In occasione della tradizionale salita al Santuario di San Michele Arcangelo del 29 settembre, giorno della festa del Santo Patrono, l'Amministrazione Comunale informa che sarà attivato un servizio navetta per favorire l'accesso ordinato e sicuro al Santuario.
Il punto di partenza delle navette è presso il Teatro Mario Scarpetta.
Le navette saranno operative dalle ore 2:00 alle ore 6:00, con partenza ogni 30 minuti, ogni corsa prevede il trasporto di circa 45 persone.
Due navette resteranno nel parcheggio del Santuario per dare modo di scendere a valle a chi non seguirò la processione a piedi, le navette partiranno quando la processione sarà arrivata al Calvario.
La prenotazione della corsa avviene esclusivamente chiamando (non verranno presi in considerazione i messaggi) il numero 344 41 18 112 a partire dal 26 settembre 2025 e fino al 28 settembre 2025 (dalle ore 10:00 alle ore 13:00).
Avranno precedenza:
- gli anziani;
- le donne in attesa;
- le persone con difficoltà motorie o particolari necessità.
L'accesso al Santuario sarà consentito solo ed esclusivamente con pass.
Le auto autorizzate a salire dovranno accodarsi alle navette per garantire ordine e sicurezza.
Le auto autorizzate a salire, inoltre, potranno scendere solo dopo l'arrivo della processione al Calvario.
Lo scopo del servizio navetta non è soltanto quello di accompagnare i fedeli, ma anche di garantire una condizione di sicurezza e viabilità ordinata nell'area del Santuario.
Per chi percorrerà il tragitto a piedi, per la propria sicurezza e la sicurezza altrui, si invita a munirsi di torcia o ad indossare accessori catarifrangenti.
Si confida nella collaborazione di tutti i cittadini per vivere insieme e in serenità la festa in onore di San Michele Arcangelo.