Descrizione
Con Determina Dirigenziale n. 58 del 01/02/2023, si è determinato di autorizzare a contrarre la procedura di gara aperta, per l’affidamento delle attività di Progettazione in due gradi per redazione del Progetto di fattibilità tecnico economica, con riserva di affidamento al vincitore del definitivo-esecutivo per la realizzazione di “Riqualificazione Urbana Località Trinità”.
Area di intervento
L’area di intervento è situata nella zona sud del comune di Sala Consilina, in particolare in località Trinità di Sala Consilina, zona di passaggio che collega anche i comuni di Padula e Sassano. La zona è caratterizzata da numerose attività commerciali ed insediamenti residenziali. Allo stato attuale l’assetto urbano presenta delle carenze funzionali ed estetiche, che non valorizzano in maniera adeguata il posto.
Descrizione dello stato di progetto
Nella redazione dell’ipotesi progettuale si deve tener conto delle caratteristiche dell’ambiente urbano interessato dall’intervento, sia in fase di cantierizzazione sia in fase di esercizio, della natura delle attività e delle lavorazioni necessarie all’esecuzione dell’intervento, nonché dell’esistenza di eventuali vincoli sulle aree interessate, quindi, l’idea progettuale dovrà essere sviluppata, assumendo quale principio fondante la riqualificazione urbana e dovrà contemplare una soluzione ad elevata connotazione identitaria che, senza stravolgere il contesto urbano in cui ci si trova ad operare, rende attrattiva e funzionale la zona.
L’intervento nel suo complesso è da considerarsi come opera di pubblica utilità, andando a costituire miglioramento della viabilità, riqualificazione urbana e miglioramento al servizio e alla fruizione di aree pubbliche.
Primo Posto – Vincitore del concorso € 20.000,00 ed affidamento dei successivi livelli di progettazione.
Scadenza Presentazione proposte – ore 12:00 del 03/04/2023.
Apertura Proposte – ore 9:00 del 04/04/2023
Per ulteriori informazioni aprire il seguente link.