Concorso di Progettazione – Realizzazione di un Hub logistico in Località Mezzaniello

Dettagli della notizia

Scadenza 03/04/2023. Info al link allegato

Data:

04 Febbraio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Con Determina Dirigenziale n. 60 del 01/02/2023,  si è determinato di autorizzare a contrarre la procedura di gara aperta,  per l’affidamento delle attività di Progettazione in due gradi per redazione del Progetto di fattibilità tecnico economica, con riserva di affidamento al vincitore del definitivo-esecutivo per la realizzazione di “Realizzazione di un Hub logistico in Località Mezzaniello”.

La Città di Sala Consilina, bandisce un concorso di progettazione con proceduta aperta, per “PROGETTAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI UN HUB LOGISTICO ALLA LOCALITA’ MEZZANIELLO”.
Il fine ultimo dell’Amministrazione Comunale, è quello di avviare attraverso lo strumento del concorso, un’esplorazione che possa suggerire la migliore soluzione di intervento, e che sia
capace di traguardare il tema all’interno di un più esteso quadro di osservazione territoriale, senza tralasciare la valenza paesaggistica del territorio.
L’area individuata per la realizzazione della proposta progettuale, è ubicata in zona agricola comune nel PRG attualmente vigente, nei prossimità dello svincolo dell’uscita autostradale A2 del Mediterraneo, ed a ridosso della S.S. 19TER, il che costituisce un fattore strategico a determinare l’ampiezza del potenziale di utenza.
La proposta progettuale, in funzione del contesto in cui ricade, va elaborata partendo da un’immagine urbana consolidata e calata in un orizzonte più ampio, facendo in modo che la nuova struttura sia integrata nel contesto territoriale di insediamento e sia inoltre, capace contemporaneamente di dare una visione più ampia, garantendo la funzionalità, intrepretando le vocazioni e le suggestioni, in modo che rappresenti qualcosa inevitabilmente nuovo, che sappia parlare linguaggi carichi di significati evocativi e inediti. In sintesi, una struttura che sia scenario di vita quotidiana inserita in un contesto di visione futura.

Primo Posto – Vincitore del concorso € 18.000,00 ed affidamento dei successivi livelli di progettazione.

Scadenza Presentazione proposte – ore 12:00 del 03/04/2023.

Apertura Proposte – ore 9:00 del 04/04/2023

Per ulteriori informazioni aprire il seguente link.

Ultimo aggiornamento: 11/12/2023, 14:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri