Contenuti in evidenza

Campagna di sterilizzazione gratuita cani padronali presso veterinari liberi professionisti finanziata con contributo regionale

Dettagli della notizia

Il Comune di Sala Consilina, avvia una campagna finalizzata alla sterilizzazione di cani padronali senza oneri a carico dei cittadini.

Data:

14 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Sala Consilina, avvia una campagna finalizzata alla sterilizzazione di cani padronali senza oneri a carico dei cittadini.

L’obiettivo fissato è quello di sterilizzare 40 femmine e 10 maschi per un totale di 50 cani. Le prestazioni erogabili saranno accettate nell’ordine di arrivo al protocollo comunale fino ad esaurimento fondi e comunque entro il 30/06/2025.

Per l’accesso al servizio è obbligatoria la registrazione degli animali presso l’Anagrafe degli Animali di affezione (con relativa microchippatura).

Il servizio è riservato ai cittadini residenti nel Comune di Sala Consilina.

La richiesta potrà essere avanzata per un solo animale per ciascun nucleo familiare; dovrà essere redatta su apposito modulo (all. A) e presentata all’ufficio protocollo a mano o a mezzo pec all’indirizzo protocollo.salaconsilina@asmepec.it.

I Veterinari che aderiscono all'iniziativa - in possesso dell'accreditamento regionale previsto per l'anagrafe canina - sono i seguenti:
• Dott.sa Doris Salluzzi, Iscritto all'Ordine di Salerno con numero 885 dal 2015-11-25 - ambulatorio sito a Sala Consilina (SA) in via Giocatori snc;
• Dott.sa Elisa Utizi, Iscritto all'Ordine di Salerno con numero 399 dal 1990-01-18 - ambulatorio sito a Sala Consilina (SA) in contrada Barra 31;
• Dott. Andrea Garone, C.F. GRNNDR69A25H683K, Iscritto all'Ordine di Salerno con numero 526 dal 1998-01-12 – ambulatorio sito a Sala Consilina (SA) in via Mezzacapo 309.

Il veterinario operatore potrà – a suo insindacabile giudizio – non procedere all’esecuzione dell’intervento di sterilizzazione qualora fossero presenti controindicazioni in relazione allo stato di salute rilevate al momento dell’esame obiettivo generale o all’indagine anamnestica.

Ad avvenuta sterilizzazione il beneficiario provvederà a restituire a questo Ufficio l’allegato “b” debitamente compilato dal veterinario.

Si allega:
- richiesta sterilizzazione (all. A);
- comunicazione avvenuta sterilizzazione (all. B).

Ultimo aggiornamento: 14/02/2025, 12:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri