Si informano i gentili contribuenti che sono in corso di spedizione gli avvisi di pagamento TARI per l’annualità 2025.
Verranno recapitati a mezzo posta ordinaria presso il proprio indirizzo di residenza, presumibilmente a far data dal 17/11/2025.
Con enorme sforzo l’amministrazione ha deciso di confermare le tariffe dell’anno precedente senza alcun aumento.
Si rammenta che le scadenze fissate dalla Delibera di Giunta Comunale n.199 del 13/10/2025 sono le seguenti:
- 1^ RATA – 30/11/2025
- 2^ RATA – 31/01/2026
- 3^ RATA – 28/02/2026
- 4^ RATA – 31/03/2026
È consentito il pagamento in unica soluzione entro il 30/11/2025.
In ogni caso, qualora la ricezione dell’avviso avvenga oltre la scadenza della rata, è ammesso il pagamento entro i 15 gg dal ricevimento, senza l’applicazione di eventuali interessi e/o sanzioni.
È possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi per ogni eventuale necessità di assistenza e/o chiarimenti in merito al tributo ed al suo versamento tramite
i seguenti riferimenti telefonici e mail:
- Tel.0975/525296 – 0975/525279
- e-mail: protocollo.salaconsilina@asmepec.it
Si coglie l’occasione per ricordare che vige l’obbligo normativo di dichiarazione da parte del contribuente in ordine all’attivazione, alla voltura/variazione ed alla cessazione dell’utenza Ta.Ri., al verificarsi di ciascun evento quali posso essere a titolo di esempio un cambio di residenza, il decesso dell’intestatario, la variazione dell’intestatario della denuncia.
Gli uffici sono sempre a disposizione per il supporto necessario.