Acquisizione manifestazione di interesse – Proposte Progettuali

Dettagli della notizia

Proposte progettuali finalizzate alla realizzazione di attività ludico ricreative – progetto centro estivo comunale R…Estate Insieme 2023

Data:

16 Giugno 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione comunale di Sala Consilina avvia una procedura pubblica per l’individuazione di soggetti interessati all’organizzazione e gestione di Centri estivi per bambine/bambini di età dai 3 ai 12 anni.

Saranno previsti criteri di priorità nell’accesso ai servizi per assicurare il sostegno ai bisogni delle famiglie con maggiori difficoltà.

Il presente avviso ha come oggetto l’individuazione di soggetti interessati alla organizzazione di attività educative e/o sportive e/o ludiche e/o ricreative rivolte a bambine/i dai 3 ai 12 anni.
Il servizio di Centro estivo dovrà essere organizzato direttamente dal soggetto proponente con costi e oneri a suo carico.
Gli organizzatori possono successivamente alla loro individuazione, provvedere direttamente alla raccolta delle iscrizioni da parte degli utenti, alla riscossione della quota di partecipazione al campo estivo e ad ogni altro adempimento previsto dal presente avviso e dalla normativa di riferimento, dando priorità ai soggetti in possesso di certificazione ex art.3, co. 3°, L. 104/1992, fermo restando la presenza giornaliera al centro estivo di un numero di soggetti non superiore al limite fissato per ogni sede di centro estivo, così come di seguito indicato.
Con riguardo ai ragazzi in possesso di certificazione ex art. 3 comma 3 della L. 104 del 1992, gli organizzatori saranno tenuti ad iscrivere ai Centri estivi i nominativi dei bambini /bambine che saranno comunicati dal Comune a seguito della pubblicazione di apposito avviso rivolto alle famiglie.
Per ciascun centro estivo messo a disposizione dall’Ente è previsto il seguente numero massimo di utenti:1. Plesso Scolastico di Fonti per un numero complessivo di partecipanti pari a n.60;
2. Plesso Scolastico di Cappuccini per un numero complessivo di partecipanti pari a n.80;
3. Villa Comunale di Sala Consilina per un numero complessivo di partecipanti pari a n.80.

SOGGETTI DESTINATARI
Il presente Avviso si rivolge a:
a) associazioni di promozione sociale, iscritte all’albo provinciale, di cui alla legge 7 dicembre 2000 n.
383;
b) enti e associazioni operanti nel campo dei servizi socio-assistenziali e dei beni ed attività culturali,
dell’istruzione e della formazione;
c) società e associazioni sportive dilettantistiche;
d) cooperative sociali, iscritte all’albo provinciale, di cui alla legge 8 novembre 1991 n. 381;
e) altri soggetti che perseguono finalità educative/ricreative a favore di minori;

Ultimo aggiornamento: 07/12/2023, 15:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri