Contenuti in evidenza

Aperte le iscrizioni per il centro estivo “R…Estate Insieme 2024”

Dettagli della notizia

Le attività estive si terranno presumibilmente da inizio luglio fino all’11 agosto e dal 17 agosto al 1° settembre, dal lunedì al venerdì.

Data:

01 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Sala Consilina ha pubblicato un avviso per l’adesione al progetto del centro estivo comunale “R…Estate Insieme 2024”, rivolto alle famiglie residenti che necessitano di servizi educativi e ricreativi durante i periodi di interruzione scolastica. L’iniziativa si propone di offrire un ambiente sicuro e stimolante per i bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, inclusi quelli con disabilità grave certificata.

Il centro estivo “R…Estate Insieme 2024” si svolgerà presso tre strutture differenti:
1. Plesso Scolastico di Fonti: per un massimo di 40 bambini.
2. Plesso Scolastico di Cappuccini: per un massimo di 60 bambini.
3. Villa Comunale: per un massimo di 60 bambini.

Le attività estive si terranno presumibilmente da inizio luglio fino all’11 agosto e dal 17 agosto al 1° settembre, dal lunedì al venerdì. Gli orari saranno dalle 8:30 alle 13:30 senza servizio mensa, e dalle 8:30 alle 15:00 con servizio mensa incluso, al costo di € 4,50 per pasto, attivato con un minimo di 80 adesioni.

Esonero della quota di partecipazione

Sono previste esenzioni dalla quota di partecipazione per:
– Bambini con certificazione di disabilità grave (art. 3, comma 3, L. 104/1992).
– Bambini provenienti da famiglie in condizioni di indigenza segnalate dai servizi sociali del Consorzio sociale Vallo di Diano Tanagro ed Alburni S10.

Modalità di adesione

Le domande di adesione devono essere presentate entro le ore 12:00 del 5 luglio 2024. È possibile presentare la domanda:
– Direttamente all’Ufficio Protocollo della Sede Municipale negli orari di apertura al pubblico.
– Tramite email all’indirizzo protocollo.salaconsilina@asmepec.it utilizzando il modello allegato all’avviso

Si allega modulo di domanda.

Devono essere allegate:
– Fotocopia del documento di identità del richiedente in corso di validità.
– Certificazione di disabilità, se applicabile.
– Attestazione dei servizi sociali per le famiglie in condizioni di indigenza.

Contatti per informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 0975 525241 o 0975 525279, oppure inviare una email a e.cardinale@comunesalaconsilina.it

Ultimo aggiornamento: 01/07/2024, 17:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri