Descrizione
Saranno previsti criteri di priorità nell’accesso ai servizi per assicurare il sostegno ai bisogni delle famiglie con maggiori difficoltà.
Il presente Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse è rivolto ai soggetti autorizzati allo svolgimento delle suddette attività estive, in possesso dei requisiti di cui all’artt.94, 95 e 98 del d.lgs n.36/2023 del Codice dei contratti pubblici e ai sensi dell’art. 53, comma 16-ter, d. lgs. 165/2001, operanti in ambito educativo, ricreativo, ovvero ad Associazioni di volontariato e di promozione sociale, a Cooperative sociali, Polisportive e/o ad altri soggetti che perseguono finalità educative/ricreative a favore di minori attraverso l’organizzazione di attività estive, per la presentazione di un progetto per la realizzazione di un centro estivo, denominato “R…ESTATE INSIEME 2024” nel rispetto di tutto quanto in premessa indicato e tenuto conto di quanto stabilito dalle “Linee Guida per la manifestazione d’interesse” contenute nella deliberazione della Giunta Comunale n.81 del 10/05/2024 .
La manifestazione di interesse è finalizzata alla formazione di un elenco di soggetti autorizzati allo svolgimento di attività estive nella Città di Sala Consilina mediante presentazione di un progetto di interesse sociale, denominato “R…Estate Insieme 2024” rivolto ai bambini residenti nel Comune di età compresa tra i 3 ed i 12 anni per lo svolgimento di attività ludico-ricreative, per i periodi da presumibilmente inizio luglio al 11/08 c.a. e dal 17/8 al 01/09 c.a., nei giorni dal lunedì al venerdì – dalle ore 8:30 alle ore 13:30 (servizio mensa escluso) e dalle 8:30 alle 15:00 ( servizio mensa incluso), che dovrà attenersi alle seguenti “Linee Guida per la manifestazione d’interesse”.
Soggetti destinatari
Associazioni ed Enti di promozione sociale iscritti al RUNTS;
– Enti e associazioni senza fini di lucro operanti nel campo dei servizi socio-assistenziali e dell’istruzione e
formazione iscritti al RUNTS;
– Soggetti Onlus (organizzazioni non lucrative)
– Società Sportive iscritte nel registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche;
– Cooperative sociali
– Operatori economici privati con comprovata esperienza nella gestione di servizi educativi e ricreativi
nelle fascia 3/13 anni;
Requisiti di partecipazione
– Assenza di cause di esclusione dal contrattare con la Pubblica Amministrazione;
– Iscrizione nell’apposito Registro Provinciale/Regionale delle associazioni/cooperative;
– Esperienze pregresse nello svolgimento di attività analoghe;
– Rispetto degli obblighi di legge in materia di lavoro, previdenza, assistenza, assicurazioni sociali e prevenzioni degli infortuni;
– Essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro delle persone disabili per le imprese sottoposte alla normativa di cui alla L. 68/99;
– Per i soggetti profit, regolare iscrizione al registro delle imprese della camera di commercio;
– Per i soggetti no profit, iscrizione nei competenti registri;
– Essere in regola, alla data di scadenza dell’avviso, con i pagamenti dovuti all’Amministrazione comunale a qualunque titolo.