Descrizione
Se hai tra i 55 e i 75 anni di età e desideri dedicare qualche ora del tuo tempo libero ad un’attività di volontariato, allora diventa… NONNO VIGILE
Le attività di vigilanza saranno effettuate presso le scuole, durante gli orari di ingresso e di uscita delle scolaresche, svolgendo compiti di protezione e di guida nei confronti degli alunni, in collaborazione con la Polizia Locale.
E’ stata perciò indetta una selezione per il reclutamento dei volontari aspiranti all’incarico rivolta ai cittadini residenti nel Comune di Sala Consilina, che abbiano tra i 55 e i 75 anni. La domanda di partecipazione dovrà essere redatta su apposito modello disponibile sul sito internet del Comune di Sala Consilina, o presso il Comando di Polizia Locale, e protocollata all’Ufficio protocollo dell’Ente entro il 21 Ottobre 2023.
Le persone ammesse al servizio parteciperanno ad un corso di formazione ed addestramento tenuto dal Corpo Unico di Polizia Locale.
Il servizio dei “Nonni Vigili” rappresenta un’innovazione che risponde all’esigenza di rendere più agevole per gli alunni il percorso casa-scuola e permette alla persona anziana di ricoprire un ruolo ancora attivo all’interno della società.
Si invitano pertanto i cittadini e le associazioni a partecipare.