Contenuti in evidenza

Avviso pubblico Finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di attività ludico ricreative

Dettagli della notizia

Progetto centro estivo comunale “giochiamo insieme 2025“ per bambini/bambine dai 3 ai 12 anni.

Data:

17 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Amministrazione comunale di Sala Consilina avvia una procedura pubblica per l'individuazione di soggetti interessati alla organizzazione e gestione di Centri estivi per bambine/bambini di età dai 3 ai 12 anni.

Il presente Avviso Pubblico di manifestazione di interesse è rivolto ai soggetti autorizzati allo svolgimento delle suddette attività estive, in possesso dei requisiti di cui all’artt.94,95 e 98 del d.lgs.36/2023 del Codice dei contratti pubblici e ai sensi dell’art.53,comma 16-ter, d.lgs.165/2001, operanti in ambito educativo, ricreativo, ovvero ad Associazioni di volontariato e di promozione sociale, a Cooperative sociali, Polisportive e/o ad altri soggetti che perseguono finalità educative/ricreative a favore di minori attraverso l’organizzazione di attività estive, per la presentazione di un progetto per la realizzazione di un centro estivo denominato “GIOCHIAMO INSIEME 2025“, nel rispetto di tutto quanto in premessa indicato e tenuto conto di quanto stabilito dalle "Linee guida per la manifestazione d’interesse" contenute nella Deliberazione di Giunta Comunale n.120 del 13/6/2025.

Il servizio di Centro estivo dovrà essere organizzato direttamente dal soggetto proponente con costi e oneri a suo carico.

Gli organizzatori sono tenuti a provvedere direttamente alla raccolta delle iscrizioni da parte degli utenti, alla riscossione della quota di partecipazione al campo estivo e ad ogni altro adempimento previsto dal presente avviso e dalla normativa di riferimento, con unica priorità per i soggetti in possesso di certificazione ex art.3, co. 3°, L. 104/1992, fermo restando la presenza giornaliera al centro estivo di un numero di soggetti non superiore al limite fissato dalla normativa vigente per ogni sede di centro estivo.
Con riguardo ai bambini in possesso di certificazione ex art. 3 comma 3 della L. 104 del 1992, gli organizzatori saranno tenuti ad iscrivere ai Centri estivi i nominativi dei bambini /bambine che saranno comunicati dal Comune a seguito della pubblicazione di apposito avviso rivolto alle famiglie.

Per ciascun centro estivo messo a disposizione dall’Ente è previsto il seguente numero massimo di utenti:
- Plesso Scolastico di Fonti per un numero complessivo di partecipanti pari a n.70;
- Plesso Scolastico di Sant’Antonio/Viscigliete per un numero complessivo di partecipanti pari a n.80;
- Plesso Scolastico di Cappuccini per un numero complessivo di partecipanti pari a n.70;

 

Per ulteriori informazioni consultare l'avviso.

Modulo per manifestazione di interesse:

 

Ultimo aggiornamento: 19/06/2025, 09:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri